Di seguito riporto il contenuto di una guida recuperata su internet dove vengono descritte quali sono le caratteristiche dell' istanza/raid ed i requisiti minimi di ogni classe per poter avere un buon risultato.
Fate riferimento alla tabella sottostante per individuare se i vostri valori sono sufficienti o se ci dovete lavorare su.
La riuscita del raid dipende dalla forza di tutto il gruppo e non da un singolo giocatore ultra equipato.
World of Warcraft: Requisiti minimi per Zul'Aman
| Vi proponiamo la traduzione di un'interessante guida ai requisiti minimi per affrontare una delle instance più inflazionate di World of Warcraft: Zul'Aman, pubblicata da Tentonhammer. |
Zul’aman è il prossimo passo per i gruppi raid da 10 giocatori dopo Karazhan. Dato il fatto che è semplice da raggiungere [ non richiede pre-quest ] e si ottengono buoni oggetti, molti giocatori ci si avventeranno prima di possedere un equip sufficiente.
Qualsiasi giocatore si ecciterà per i nuovi oggetti ottenibili e i combattimenti con i nuovi boss da imparare, e benché si smani dalla voglia di entrarci, è necessario preoccuparsi di essere abbastanza equippato per essere utile al raid.
Quali attributi necessiti per essere li ?
Come Raid Leader è anche più duro scegliere le basi su cui qualcuno può ottenere un invito oppure no; e non è affatto divertente dire a qualcuno che non può venire.
Avendo giocato attraverso Zul’aman con molti personaggi e molte guide, mi sono sentito più volte chiedere, << Posso essere invitato ? >>.
Al che la mia risposta è sempre stata << Sei abbastanza equippato per questo ? >>. Quindi invariabilmente arrivava una delle tre risposte:
La prima e quella che ovviamente significa NON essere preparati è << Sicuramente, sono di livello 70 >>.
La seconda e molto intelligente è << Non ne sono sicuro, cosa mi serve essendo [ inserire una classe qui ] >>.
L’ ultimo tipo di risposta è << Sicuro, l’ho provato prima e sono arrivato fino a [ inserire un Boss qui ] >> oppure << Sicuro, ho completato Karazhan più volte, non ho però mai provato Zul’Aman prima >>
Ovviamente, non vorrete invitare la prima persona, poiché nessuno può essere preparato per Zul’Aman solo essendo di livello 70. Sicuramente ci sono delle eccezioni, ma generalmente la risposta è negativa.
Per ovvietà, vi piacerebbe la terza persona, nel caso che abbia raggiunto la stessa parte di Zul’Aman in cui ora vi trovate.
Quello di cui avete bisogno, come punto di partenza, è qualcuno che sia riuscito a completare Karazhan oppure i primi raid da gruppi di 25 persone ( Gruul o Maghteridon )
Questo ci porta alle basi minime necessarie per ciascuna classe. Prendendo giocatori con almeno questi attributi, si potrà al minimo ottenere una possibilità di completare gli scontri con i boss orso ed aquila. Dopo questi due potreste aver bisogno di attributi maggiori, ma un gruppo che lavora assieme e sconfigge i due boss precedenti, dovrebbe riuscire ad avanzare fino alla fine.
Tutti gli attributi descritti qua sotto sono i minimi consigliabili e senza buff, questo significa senza buff derivanti dal cibo, buff della classe, della zona, derivanti da mana o wizard oil [ oli del mana o dello stregone ], dalle flask [ pozioni ], ecc. Ci si aspetta che i giocatori usini quanti più di questi oggetti sia possibile in AGGIUNTA ai requisiti minimi.
Il cambiamento più grande da Karazhan a Zul’Aman è nei requisiti per tankare e curare, ed anche nei requisiti di vita a danno per secondo [ DPS ]. Tutto aumenta sostanzialmente dai requisiti minimi di Karazhan.
Ai Tank ora servono almeno 16 mila punti vita tramite anche l’utilizzo di buff, per poter tankare con sicurezza i boss, ed è sempre meglio averne di più. Anche i curatori in generale necessitano più di +1600 alle magie di cura [ healing ]. Tutti i giocatori necessitano inoltre molti più punti vita per affrontare gli attacchi ad area d’effetto [ AoE ] e e le cariche negli scontri dei boss.
Per di più, non viene garantito alcunché. Potreste anche avere giocatori con attributi molto più elevati, ma senza l’abilità di cooperare nel gruppo, e fallire miseramente. Alternativamente, potreste averne alcuni con attributi minori che però sanno giocare senza errore con i propri personaggi e completare il raid
Ripeto che questi sono gli attributi minimi per Zul’Aman, non quelli Raccomandati. Tutti i Giocatori dovrebbero avere questi come punto di partenza, e velocemente provare a superarli. Inoltre essi sono sufficienti per sconfiggere i primi quattro boss animali, ma per battere gli ultimi due, tutti i giocatori dovrebbero essere BEN oltre questi, ma comunque con un buon lavoro di squadra, tutto è possibile.