Ænîgma - WoW Guild - Crushridge
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ænîgma - WoW Guild - Crushridge

Forum della gilda Ænîgma sul server: Crushridge
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 istanze

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ghoul
Proconsole
Proconsole



Numero di messaggi : 43
Età : 61
Località : fontenuova - Roma
Data d'iscrizione : 30.06.08

istanze Empty
MessaggioTitolo: istanze   istanze Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 11:16 am

guida pe le istanze eroiche

NELLE ISTANZE MINORI:

Per istance minori si intendono tutte quelle istances come SL,SV,Arcatraz, ma anche i mob delle istanze superiori.
Lo scopo di scrivere questa sezione e': avere party da soli 5 persone non permette di poter utilizzare tutte le abilita', ma anche l'equip di qualita non elevatissima non permette di avere dei comportamenti di pg come vorrebbero nei loro sogni (esempio un tank indistruttibile) di tutte le classi, ma solo alcune di esse che sono:

Tank

Healer

DPS

Puller

Crowd Controller


I tanks possono essere:

Warrior e Druidi

Quali sono le differenze?
Paradossalmente i druidi feral a questi livelli tankano quasi meglio dei warrior perche' creano piu' threath ed hanno piu' armatura dei warrior, e i warrior non hanno grandi quantita' di danni parati via block.


Healers: qualsiasi classe curante Preti (7), Druido (7),shamano (7,5), paladino (Cool
Sebbene un prete sia meglio di uno shamano nelle cure pure, il problema e' che le cure generano parecchio treath, cosi molto spesso si whippa perche' il super prete fa un super great heal,
e scatena su se stesso tutto il trheath dei mob che non sono stati preventivamente colpiti generando prima la sua morte, e poi mob impazziti che attaccano a caso chiunque, in genere spesso si whippa in questi casi.
Per questo e' importante che gli healer possano reggere e fare da funzione di tankini, perche' non si combatte un boss, ma tanti bossini assieme, quindi shamani e paladini potendo usare scudi sono ottimi per due aspetti diversi, uno regge benissimo, l'altro con la cura ad area aiuta tutti e genera poco treath inoltre si auto ressa con REINCARNATION ogni 60 minuti (40 minuti talento) per non riiniziare la istance.


Dps: Qualunque classe che meni Rogue (Cool, maghi (9), warlock (9), hunter (7)

Il rogue e' ottimo perche' i suoi attacchi recano poco threath e puo' sfogarsi a dovere, i maghi hanno eccellente danno contro
i mob di poca vita, vedi scheletri di SL con le sue AOE, ma anche sparare pyroblast devastanti terminatrici contro mob
singoli, l'hunter se toppa bersaglio feign death e si salva e se il gruppa whippa e lui e' ingegnere puo' ressare un altro
ressatore XD, i lock hanno anche essi ottimo danno hanno le soulstones che possono auto ressare healers o tank e un fear di
emergenza contro i mob, che permettono di avere qualche secondo di pausa, ma poi i mob ripiomberanno sul party cmq.

Puller: HUNTER (10+)

E' in genere la funzione che comporta o meno la riuscita di un raid, se si ha un hunter in genere ce la si fa sempre grazie alla spettacolare tecnica freezing trap-feign death, che permette di fare un istance piano e bene.


Crowd Controller:

sono classi che possono gestire gruppi multipli di mob maghi (7,5), hunter (6), rogue (7), warlock (6)

I maghi possono pecorare qualsiasi mob annullandolo a ptto che questo non subisca danni, un hunter puo' ghiaciare con la sua trappola, un rogue sappare e un warlock fare un fear disperato per allungare la vita del party qualche secondo.



NEL COMBATTERE I BOSS:

I Tanks possono essere suddivisi in:

Primari: Warrior Protection(10), Druidi Feral(Cool (equip spettacolare)
Secondari (offtank): Warrior(9), Druidi Feral(Cool

Quali sono le differenze?:
I druidi hanno piu' armor dei warrior, possono avere piu' vita di un warrior ma non hanno il block scudo, la possibilita'
di bloccare attacchi con lo scudo, non hanno parry, anche se il dudu' ha piu' dodge.
Che significa tutto cio' in parole povere: che per assurdo un druido risulterebbe un miglior tank se il boss avesse un potenziale circa due volte quello di gruul,
ma in quel caso il gruppo wipperebbe lo stesso, vedi il growth 8-9 dello stesso boss, e' vero che in teoria subisce meno danni, ma ne prende cmq troppi per essere curato adeguatamente,
perche' l' efficenza di un armatura e' una curva iperbolica il cui limite e' 31k armor con % assorbimento 75, quindi druidi ricordate, che avere piu' armor non significa reggere di piu'in assoluto.


Gli Healers possono essere suddivisi in:

Pesanti: Preti Holy(10), Paladini Holy(Cool, Druidi Restoration(Cool
Supporto: Shamani ogni specializzaione nei rami porta a un' uso radicalmente diverso.

Perche' essere un prete: il prete dispone del HPS (healing per second) piu' elevato in assoluto, ma quello per cui
davvero eccelle sono le spells di cura ad area, che spesso possono quasi sostituire quele singole alle volte specie per l'alta velocita' di cast anche se a un costo di mana non indifferente.
Perche' scegliere un paladino: il paladino dispone di un ottimo consumo cura/mana, inoltre le sue auree e i suoi scudi gli permettono magari di far sopravivvere membri piu' importanti del party.
Perche scegliere un druido: il druido dispone forse delle cure piu' pesanti in assoluto a scapito di un maggiore uso di mana e di un piu' lungo tempo di cast, tuttavia possiede degli ottimi
HOT (healing on time) che permettono un uso piu' razionale del mana e di garantire sempre una cura costante, che spesso ci si ritrova a mancare, e' la classe che recca piu' velocemente il mana (senza pozze).

Agli shamani invece si deve dedicare un capitolo tutto apparte perche' ogni specializzazione porta a diverse conseguenze di funzione di ruolo di cura:

Elemental (6): puo' solo curare con le spells base, ma risulta essere mediocre healer, oltretutto non puo' attacare altrimenti non potrebbe reccare/ressare nei raid, il solo vantaggio che ha e' di avere un critico con le spell di cura che da il 200% invece del 150% e una maggiore% di effetuarla.
con un buon set healing puo' portare a dei buoni picchi di cura, ma potrebbe essere cmq scartato per un healer di classe superiore, tuttavia la sua cura ad area risulta spesso essere la piu' capace dopo quella dei preti (appartela tranquillity del druido, ma quel non e' utilizzabile in maniera efficae dai boss),
Enanchement (7,5): sebbene l'enanchement shamano non abbia in genere molto spell power, e' la sola classe dell' intero game a poter fare un buon DPS ma potendo curare allo stesso tempo, infatti grazie al suo talento finale shamanistic rage puo' reccare tutto il suo mana ogni 2 minuti se riesce a menare corpo a corpo il suo nemico,
e dato che spesso un shamano enanchement si speca spesso restoration sui suoi 20 talent rimanenti, usando ancestral healing favorisce l' aumento di armatura a un tank che aiuta l'efficienza delle cure, il vantaggio e' che avere piu' shamani enanchement non sono mai un peso per il party.
Lo svantaggio di questo speccaggio e' la seguente: pochi shamani tendono a voler curare con enanchement perche' preferiscono picchiare, ma fare qualche cura di piu' non fa mai male, inoltre attacando il boss si pregiudica la possibilita' di poter resare.
Restoration (Cool; Questo e' un serio healer, ma sebbene non disponga della cura bruta delle altre classi, e' una buona buffatrice (aumento armor tank tramite anchestral healing, improved healing wave etc.) che gli permettono di trovare sempre un suo spazio nei raid, lo svantaggio che ha e' che avere 2 shamani resto non valgono come una coppia paladino Holy shamano Restoration,
lo shamano e' piu' buono come additivo piu'che come massa curante.


I DPS possono essere suddivisi in:
Corpo a corpo: Warrior(Cool, Rogue(9 se buffato), Druido Feral(Cool
Distanza: Hunter(9), Mage(6), Warlock(7)

Essenzialmente nel corpo a corpo non ci sta bisogno di distinguere molto warrior e druidi nel menare menano entrambi il problema e' controllare il treath (odio che si riceve nel momento in cui si attacca) che spesso puo' superare quello del main tank.
Mentre il rogue per definizione genera molto meno treath cosa che gli permette un maggior sfogo "omicida"

Per quanto riguarda a distanza l'Hunter non ha rivali per danno e spesso anche e' il miglior DPS dei raid ( mi commuovo XD ), inoltre come il rogue e' in grado di uscire dal combat con feign death che gli permette:
1-resettare l'intero treath del boss potendo ripartire con i danni in 5a
2-potersi permettere il lusso di bere pozioni di mana o cornetti cerbiatto del mago
3-se ingegnere potere avere la possibilita' di ressare un pg come un druido ( perche' esce dal combat mica male eh? )
I maghi non sono grandi dps, oppure lo sono finche' dispongono di mana, dopodiche' si spengono a patto di avere evocation, in genere pero' di un mago non se ne puo' fare a meno per le pozze e cornetti pre istance ( DI-DI-DI-DISTRIBUTOOOORE )
I warlock invece possono reccare mana sacrificando dei life points per il mana, e poi con una bella cura il ciclo riinizia, buon dps, il problema e'che se il boss spella ad area bisogna stare attenti a non perdere troppa vita per il mana.

Anestetizzatori

Rogue(10) Shamani Enanchement(7)

I rogue hanno innumerevoli modi di silenziare un boss ( vedi principe Malchezar ) mentre solo lo shamano enanchement puo' castare earthshock senza comprommetere le sue funzioni.
Torna in alto Andare in basso
roweena
Gran Ministro
Gran Ministro
roweena


Numero di messaggi : 72
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.07.08

istanze Empty
MessaggioTitolo: Re: istanze   istanze Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 3:34 pm

Grazie Ghoul, la guida per le istanze è davvero utile e abbastanza completa. Vorrei giusto aggiungere una piccola postilla: il mio lock come anke tutte le classi ke hanno il problema del mana possono cmq far affidamento ad alcuni escamotage... nel caso specifico dei warlock oltre al sacrificio dei life points e laddove nn è indispensabile la presenza del minion può tranquillamente sacrificare il felhunter per incrementare il 3% del mana ogni 4 sec ed incrementare shadow damage del 10% ... un bel aiutino direi Very Happy E siccome mi sento chiamata in causa potresti anke aggiungere il fatto ke il lock può contribuire nel suo piccolo al benessere di ogni membro del party: può creare le caramelline della salute da usare in extremis Wink
Torna in alto Andare in basso
ghoul
Proconsole
Proconsole



Numero di messaggi : 43
Età : 61
Località : fontenuova - Roma
Data d'iscrizione : 30.06.08

istanze Empty
MessaggioTitolo: Re: istanze   istanze Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 3:59 pm

roweena ha scritto:
Grazie Ghoul, la guida per le istanze è davvero utile e abbastanza completa. Vorrei giusto aggiungere una piccola postilla: il mio lock come anke tutte le classi ke hanno il problema del mana possono cmq far affidamento ad alcuni escamotage... nel caso specifico dei warlock oltre al sacrificio dei life points e laddove nn è indispensabile la presenza del minion può tranquillamente sacrificare il felhunter per incrementare il 3% del mana ogni 4 sec ed incrementare shadow damage del 10% ... un bel aiutino direi Very Happy E siccome mi sento chiamata in causa potresti anke aggiungere il fatto ke il lock può contribuire nel suo piccolo al benessere di ogni membro del party: può creare le caramelline della salute da usare in extremis Wink

cerco di dare un aiuto se posso Smile
comunque il lock mi piace molto ho da un po una "lokka" liv.12 ed è già divertente!!!
per quello che riguarda strategie e utilizzo del pg nn posso fare ancora molto quindi è bene che tu possa dare dei consigli e riportare le tue esperienze
ciao
Torna in alto Andare in basso
roweena
Gran Ministro
Gran Ministro
roweena


Numero di messaggi : 72
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.07.08

istanze Empty
MessaggioTitolo: Re: istanze   istanze Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 9:13 pm

ho anch'io molto da imparare ancora e soprattutto devo potenziare e equippare x benino la mia rowe ma.... resto a disposizione per consigli, pareri e xkè no ... anche alle critiche: voglio migliorare, sono sono agli inizi e so ke il mio pg ha tante potenzialità. il mio obiettivo???? diventare la POWALOKKA di gilda Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TreeMir
Gran Ministro
Gran Ministro
TreeMir


Numero di messaggi : 25
Età : 55
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.07.08

istanze Empty
MessaggioTitolo: Re: istanze   istanze Icon_minitimeSab Lug 12, 2008 5:18 am

roweena ha scritto:
ho anch'io molto da imparare ancora e soprattutto devo potenziare e equippare x benino la mia rowe ma.... resto a disposizione per consigli, pareri e xkè no ... anche alle critiche: voglio migliorare, sono sono agli inizi e so ke il mio pg ha tante potenzialità. il mio obiettivo???? diventare la POWALOKKA di gilda Very Happy

!!!!!!! AAAARRGGHHHHHH !!!!!!!!!!!!

Nuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!! Powwaalocckkk nuuuu piuttosto resta come 6 Wink

Cool Riguardo al mana: se ben gestito e un minimo equippato il mage non dovrebbe essere da meno: 3 dico 3 confettini di mana, 1 evocation e ev. qualche pozza gli consentono la seguente sequenza: consuma 1/3 del mana --> confettino --> full mana .... consuma 1/3 del mana -->pozza --> full mana ....consuma tutto il mana --> evocation --> 3/4 di mana ...consuma tutto il mana --> confettino (nel frattempo si è esaurito il cooldown) --> pozza ... (a questo punto sono gli healer senza mana.. e si wippa No)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





istanze Empty
MessaggioTitolo: Re: istanze   istanze Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
istanze
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ænîgma - WoW Guild - Crushridge :: Pareri e Consigli-
Vai verso: