Ænîgma - WoW Guild - Crushridge

Forum della gilda Ænîgma sul server: Crushridge
 
IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 KARAZAN croce e delizia.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gentalin
Ospite
Ospite


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.07.08

MessaggioOggetto: KARAZAN croce e delizia.   Lun Lug 07, 2008 1:40 am

Gildosi,
Dopo varie vicissitudini,sgildamenti incazzature butterei giu ste due righe in merito piu' che a Karazan alla "situazione-Karazan".
Vorrei spiegare a tutti coloro che vogliono, temono, desiderano, e menefregano Kara come e' nato da parte della gilda questo appuntamento.

Nella gilda precedente un gruppo di persone che NON comprendevano il GM ha cominciato piu' per gioco che per impegno a provare Kara.
Le persone all'inizio non erano fisse , ogni sera mancava qualcuno o si aggiungevano altri pg della gilda che per curiosita' o per diletto volevano provare l'"ebrezza Kara".
Ovviamente all'inizio, inesperti, ..vi lascio immaginare come andassero le cose...25 gold almeno a sera partivano di repair.
Erano parecchi i " sta sera non ci sono faccio BG " , "prerisco far altro", "non chiamatemi piu".. che misero MOOOLTO in crisi il gruppo di persone che per reciproca simpatia o testardaggine o quellochevoletevoi si ritrovo' unito e sempre-lo-stesso a provare sta benedetta istance cercando consensi o quantomeno qualcuno che sera per sera fosse libero.

Prova che ti riprova, cerca su internet, senti l'amico di un'altra gilda che l'ha gia fatta cominciarono ad arrivare i risultati e con essi il casino.
Si uni' il GM (Deraine non me ne voglia, non era voluta la cosa) il che ufficializzo in un certo modo e trasformo' il Kara-degli-sfigati-che-ci-hanno provato-e-ci-son-riusciti in IL-KARA-DI-GILDA.
Immediatamente i "non ci sono", "se vengo deve esserci anche lui", " sono in BG" si trasformarono in " perche non mi chiamate mai?", "perche non posso fare kara", "perche voi si e io no" e il resto della gilda comicio' a voler partecipare a questo evento di successo.
NESSUNO PERO' si ricordava del fatto che la cosa non era ufficiale ma iniziativa di coloro che Kara l'avevano presa piu seriamente e che ci avevano creduto fin dall'inizio. NON DI GILDA UFFICIALE ma iniziativa dei singoli della gilda.

Si parlo' di secondo raid, si aggiunse gente, pg arrivati freschi che arrogavano diritti in base all'equipe ...TUTTI che volevano-volevano ma il secondo raid non decollo' mai perche molti avevano intenzioni buone ma al momento di essere raidati non c'erano mai; perche la gente voleva o primeggiare o nulla;perche non essere invitato veniva presa come un' offesa; casini su casini fino a quando quelle persone che avevano cominciato Kara rottesi le balle per questo (ed altri motivi immagino) si staccarono per formare questa gilda.

ORA e' "KARA DI GILDA" .Si cerca di addare tutti.
E' ovvio che per partire ci vogliono almeno 6-7 PG con equipe pve e che abbiano gia fatto l'istance, si cerca di portare "3-pg-da-far-equippare" a settimana e neanche per tutti i boss (visto il lv alto di difficolta degli ultimi boss).
DUNQUE:::::::Chi fosse interessato a venire lo comunichi ai Consiglieri e porti pazienza,la chiamata potrebbe avvenire la settimana stessa o dopo 3.
Si chiede di non linkar i drop di Kara proprio perche' abbiamo passato periodi dove serpeggiava malcontento e un link poteva generar polemiche o invidie inutili.(leggi sopra) Quelli non nuovi infatti ricorderanno come anche in passato nessuno abbia linkato nulla.

E TUTTI RICORDINO che questo kara e' partito dalla volonta di pochi che hanno voglia anche di aiutare gli altri, divertirsi e che ormai needano pochissimo da Kara, dunque se la domanda e' "PERCHE NON MI PORTATE" la risposta sara' sempre "STIAMO PORTANDO ALTRI CHE COME TE VOGLIONO FARLA,ABBI PAZIENZA"
Spero che la storia di sto raid possa farvi capire lo stato d'animo di chi cerca di organizzare le cose in modo di accontentare tutti, se stesso compreso, pur non avendo nessun obbligo nei confronti di nessuno.
Ho finito. spero di aver detto tutto e di essermi fatto capire.
Cosi' l'ho vissuta io.
Gentalin
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Chewwie
Proconsole
Proconsole


Numero di messaggi : 30
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.08

MessaggioOggetto: Re: KARAZAN croce e delizia.   Lun Lug 07, 2008 4:09 pm

Credo personalmente che Gentalin abbia centrato in pieno quali sono e quali siano stati alcuni dei problemi avuti nel formare i gruppi per kara.
L'intenzione di questa gilda è proprio quella di equipare il più velocemente possibile (compatibilmente con orari, presenze, classi richieste etc etc) tutti coloro che sono interessati ad intraprendere o proseguire la strada del PVE.

L'obbiettivo è quello di avere un gruppo di pg adatto ad affrontare Gruul e/o successivamente Zul'Aman.

Ovviamente per poter raggiungere questo obbiettivo sono richiesti tempo ed impegno, ed anche pazienza da parte di chi non si sente ancora chiamato per iniziare un raid a kara.

Chi di noi ci è già stato sa bene quali siano le difficoltà nell' affrontare mob (pull anche di 6/7 mob elite) e boss tutti con una tattica che funziona se la coordinazione per prima ed altri elementi (capacità di danno, bonus cure, stamina armor e defense per i tank) hanno un buon rapporto.
Indispensabile dunque partecipare alle istanze per migliorare le capacità di gestione del proprio personaggio e coordinamento con gli altri elementi del party nell'affrontare mob e boss.

Nonostante si frequenti Karazhan da parecchio tempo, molti di noi si sono dovuti equipare con le proprie forze, acquistando pattern o item già craftati, utilizzando i badge recuperati in istance o raid oppure costruendosi da soli item comunque costosissimi.A questo vanno aggiunti i costi di gemme ed incantamenti, non irrilevanti!.

Ora come ora si affronta kara con una certa tranquillità, permettendoci di inserire nel gruppo di raid anche 4 pg non propriamente equipati o adatti o con carenti bonus di damage, heal e defense, questo in particolare sui primi 4 boss.
Ovviamente giunti a The Curator le cose cambiano , la difficoltà aumenta ed il gruppo che prima poteva proseguire abbastanza tranquillamente si trova in difficoltà, se non addirittura nell' impossibilità di abbattere il boss.

Ci siamo passati tutti, perlomeno coloro che da qualche tempo hanno visto il Prince accasciarsi al suolo Smile
Per arrivare a questo risultato (e qui riprendo il discorso di Gentalin) abbiamo avuto testardaggine ma tanta volontà di migliorare l'equip e quindi il buon esito dei raid nonostante i wipe fossero frequentissimi!!.
Siamo arrivati ad essere Exalted con The Violet Eye praticamente uccidendo cavalli!

Vorrei incitare tutti ad avere pazienza, chi ha voglia di giocare sarà sicuramente premiato dopo le ripetute attese, ricordando che pur non facendo Karazhan ci si diverte e si migliora sempre.

Concludo qui, sperando che quanto detto sia servito e magari preso come stimolo da chi si sente ancora escluso da kara ed anche da chi già ha fatto qualche try ed intende andare ancora avanti.

Approfitto e saluto tutti i gildani lol!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
ghoul
Proconsole
Proconsole


Numero di messaggi : 43
Età : 54
Località : fontenuova - Roma
Data d'iscrizione : 30.06.08

MessaggioOggetto: segue   Lun Lug 07, 2008 5:37 pm

è difficile aggiungere qualcosa a quello che è stato già scritto da gentalin e chewwie, in quanto è esattamente quello che è successo fino ad oggi, compreso l'impegno dei cosiddetti "vecchi" di gilda" ad aiutare i nuovi settantati ad inserirsi nei raid.
questo da alcuni che hanno frequentato la gilda nn è stato capito, portando a discussioni e ad uscite premature dalla stessa.
io faccio per tutti il mio esempio personale avendo partecipato alla vicenda kara dall'inizio e senza aiuti da parte di altri pg 70 meglio equipaggiati (come sta avvenendo adesso per i nuovi).
quando siamo entrati per la prima volta a kara per fare Attumen avevo addosso alcuni pezzi verdi, blu e forse 2 viola, dopo i primi tentativi andati ....maluccio durante la settimana ho partecipato a delle istanze eroiche sia di gilda che, molto più spesso, in lfg.
tutto questo è servito a due scopi: il primo, ovvio, è quello di fare badge per aqcuistare dei pezzi viola di livello per potermi presentare in maniera più decente, visto tra l'altro ho un ruolo di responsabilità (off tank) nel raid;
l'altro è quello altrettanto importante di fare esperienza nel gioco e quindi di "saper giocare" cosa che nn sottovaluterei troppo.
dico questo perchè "nell'aria" ultimamente mi sembra di sentire discorsi legati all'obbligo dei "vecchi" a portare in raid i nuovi DOVENDO far prendere i drop migliori, quando magari i "vecchi" ancora nn ce l'hanno e nn tenendo in considerazione le decisioni inappellabili del master looter.
per chiudere consiglierei ai nuovi 70 o comunque a quelli nn ancora equippati di organizzare delle istanze eroiche tra pg equippati nel modo simile, per i badge e cosa altrettanto importante la reputazione nelle varie fazioni, con la quale è possibile acquistare pezzi blu che sostituiscono i verdi da buttare.
non dimentico di dire che accade di frequente che i "vecchi" portano i meno equippati, 1 o 2 per volta in eroica.
proprio la scorsa settimana per 2 sere sono stati organizzati 2 gruppi, una volta per Slave Pens con un discreto successo e una per Hellfire Ramparts.
in quel caso tutti i drop utili sono stati dati ai pg meno equippati come è ovvio, che sia.
con un po di pazienza, nn credo ce ne voglia poi troppa, potremo arrivare dopo le vacanze estive ad avere in gilda un gruppo di persone che tranquillamente farmano kara e affrontano grull con speranze notevoli di finirla, tutto ciò se i vari discorsi fatti fino adesso vengano recepiti nella giusta maniera.
ciao a tutti
Laughing
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
cuoredifuoco
Dott. Console
Dott. Console


Numero di messaggi : 65
Età : 32
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 04.07.08

MessaggioOggetto: Re: KARAZAN croce e delizia.   Sab Lug 12, 2008 11:04 am

Raga, l'altra sera ghoul e altri in gilda mi hanno chiamato per portare vir a rampart hero.
Ora invito a riflettere: io gioco a WoW da 2 anni e sbrisga (in ferrarese sbrisga significa un pò Very Happy ) e ho girato un buon numero di gilde (oltre che essere GM di una grossettina) prima di fermarmi sui ex-light che ora compongono parte di questa gilda e posso garantire la seguente affermazione:

Non ho mai trovato una gilda dove la gente avesse davvero voglia di portare i nuovi 70 ad equipparsi nelle hero

Quindi in questa gilda già fate (facciamo quando riesco anche io Very Happy ) una gran bella cosa, e sono felice di farne parte!
Mi unisco anche io nel dire che basta avere tutti un pò di pazienza e comprensione per chi organizza (e so che casino sia organizzare un gruppo di persone Very Happy ).
Un salutone a tutti bei!


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.fabiobrunelli.it
reginald
Proconsole
Proconsole


Numero di messaggi : 75
Età : 25
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 01.07.08

MessaggioOggetto: Re: KARAZAN croce e delizia.   Mar Lug 22, 2008 1:15 pm

io sono pioenamente d'accordo con Fuoco, siamo davvero una bella gilda Smile

io conosco Fuoco da un anno ormai quando facevamo Blackrock Depths assieme nei light: io giudico i "Light in the dark" perfetti essendo stata la gilda che mi è piaciuta di + come volontà di andare avanti Smile. secondo me questa gilda è alla pari dei light Smile e sono felice di farne parte

LODE agli Ænîgma !!!

ciauz tutti e buon gioco

Reginald - Giovanni
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: KARAZAN croce e delizia.   Oggi a 1:33 pm

Tornare in alto Andare in basso
 
KARAZAN croce e delizia.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VENERDI 18 APRILE SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Ænîgma - WoW Guild - Crushridge :: Raid :: Karazan-
Andare verso: