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ghoul
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Numero di messaggi : 43
Et : 54
Localit : fontenuova - Roma
Data d'iscrizione : 30.06.08

MessaggioOggetto: segue il precedente   Mer Ott 08, 2008 10:48 am

***continua dall'altro post***

FASE 1:
Lasciate che il mt pulli Vashj e disponetevi distanziati gli uni dagli
altri per evitare che lo static charge colpisca piu' di un target.



Se un ranged viene colpito da static charge non serve che vada a
mettersi in un "angolo", continui a far dps, se siete troppo vicini a
una persona con static charge siate voi a spostarvi, evitando cosi' che
chi ne e' affetto faccia uno slalom colpendo piu' persone del
necessario. Come ho gia' scritto, se il mt e' oggetto di static charge,
tutti i melee si devono spostare. Se invece e' su un melee, questo sia pronto a spostarsi velocemente.
Avete due possibilita' quando Vashj casta shock burst (noi usiamo la a):
a) spammare
grounding totem (in questo modo sara' il totem ad essere colpito e non
il tank, evitando lo stun e quindi l'utilizzo di un offtank)
b) usare un offtank pronto a tankare Vashj durante lo stun del mt

I paladini devono essere pronti ad usare blessing of freedom sul mt
dopo ogni entagle (stabilite una sorta di rotazione all'inizio del
combattimento o un paladino addetto specificatamente a questo) per
permettergli di riprenderla in fretta.
Fase 1 finira' nel momento in cui Vashj raggiungera' il 70% dei suoi
hp, e' una fase davvero facile, il vostro obiettivo e' quello di tenere
tutti vivi.

FASE 2:
E' la fase che richiede un buon dps, un'ottima coordinazione, una comunicazione chiara.
Fondamentale che con TS/Ventrilo diciate dove si sono spawnati i vari naga/strider. Dove sono i Tainted elemental e via dicendo.
Ma procediamo con ordine.
Una volta raggiunto il 70% Vashj si posizionera' al centro della
stanza, diventando immune a QUALSIASI danno e non facendo danno a sua
volta (ad eccezione, come spiegato sopra, del Forked Lightning).
Attorno a Vashj ci sono 4 generatori che devono essere disattivati (una
volta disattivati tutti e 4 si passera' a fase 3). Questi generatori si
disattivano grazie ai tainted cores che vengono droppati dai tainted
elemental che si spawneranno appunto in fase 2.

Innanzitutto le posizioni.


Durante questa fase si spawneranno 4 tipi di mob (arriveranno dal basso delle scale):
COILFANG ELITE: questi naga elite si spawnano ogni 45 secondi e
hanno circa 170.000 hp. Il tank (e l'offtank nel caso in cui il primo
naga non sia ancora morto quando si spawna il secondo) deve essere
pronto ad aggrarlo, fanno circa 5k di danno su un plate (e facilmente
oneshottano un cloth se il mt non e' abbastanza pronto a prenderlo).
Hanno un cleave che fa circa 7500 di danno, quindi i melee che fanno
danno su questi naga evitino di stare di fronte al mob e i ranged si
tengano a debita distanza. Dopo 45 secondi un altro naga arrivera' (sia
che il primo sia morto sia che sia ancora vivo). Se non l'avrete ucciso
abbastanza in fretta un secondo tank sia pronto ad aggrarlo.
COILFANG STRIDER: ogni 60/70 secondi si spawnera' questo mob
elite con 170.000 hp. Colpisce per 8k un plate, ha un mind blast che fa
circa 3k shadow damage, nonche' una psychic scream aura che fearizza
(non dispellabile!) ogni 2-3 secondi qualsiasi target nel range di 8
yard. Non deve essere assolutamente tankato, ma kitato lungo il percorso mostrato nell'immagine sopra.
Potete usare un mago frost, un hunter o un warlock affliction. Noi
utilizziamo un warlock, ma sta a voi (anche sulla base della vostra
disponibilita' in raid) capire quale classe si presta meglio.
Fondamentale quando si spawna (per dare il tempo a chi kita di
costruire aggro, un warlock con searing pain e i dots e' perfetto)
utilizzare le reti che qualunque tailor puo' facilmente fare. Coex per
rallentarlo+reti+shadowfury+hammer of justice (eccetera) aiutano a
tenere il mob a debita distanza. L'addetto al kiting deve assolutamente
seguire il percorso linkato in immagine per evitare di fearizzare i
vari dps che si troveranno nel mezzo della stanza nonche' i tank con i
naga.
ENCHANTED ELEMENTAL: all'inizio di fase due questi elementali
d'acqua inizieranno a spawnarsi da ogni lato (nord, sud, est e ovest).
Hanno 7.600 hp ciascuno e si dirigeranno verso Vashj. Non fanno nessun
tipo di danno ma e' fondamentale che le persone assegnate all'uccisione
degli elemental non permettano che questi raggiungano Vashj (o le
aumentera' il danno del 5% per ogni elementale lasciato scappare,
inutile dire che se ne perdete anche solo 1 potrebbe esser un wipe).
TAINTED ELEMENTAL: ogni 50 secondi circa alla base delle scale
si spawnera' un tainted elemental che a differenza degli enchanted non
cerchera' di raggiungere Vashj, ma sparera' attorno dei poison bolts
che possono colpire chiunque nella stanza. Ha 7.900 hp ed e' fondamentale che chi e' assegnato all'uccisione degli elemental dia priorita' ai tainted perche' dopo 10/15 secondi si despawnano facendovi perdere il tainted core che solo questi mob droppano (oggetto che permette di disattivare i generatori, come ho gia' anticipato sopra).
Nel momento in cui avete ucciso il mob, lootate il core, una specie di
palla che, una volta raccolta non vi permettera' alcun movimento. Il
core va lanciato verso i player in cima alle scale, facendo attenzione
a non targettare: mt, offtank, kiter (li rendereste immobili e sarebbe
un wipe certo). Dovete far arrivare questo core ad un player vicino ad
uno dei 4 generatori per permettergli di disattivarlo (basta che chi ha
il core, ed e' abbastanza vicino al generatore, clicchi proprio sul
generatore e voila'...disattivato). Per ogni generatore disattivato
Vashj perde il 5% della sua vita.

Qualche consiglio sparso:
- mettere free for all in fase 2 per permettere di lootare i tainted cores
- assegnate dei gruppi per i naga/coilfang e per gli elemental.
Solitamente per gli elemental noi usiamo 3 gruppi (un gruppo copre il
lato nord e nord-ovest, un altro copre sud e un altro ancora ovest per
un totale di circa 6 persone. Un warlock affliction puo' coprire da
solo un lato grazie ai dot, fermo restando che quando si spawna un
tainted dovra' concentrarsi su quello e un altro (un hunter ad esempio
dovra' uccidere gli enchanted che nel frattempo si dirigeranno verso
Vashj)
- la comunicazione e' fondamentale. Avvisate sempre dove si sono
spawnati i vari naga/strider/tainted. Dite a chi avete lanciato il core
o chiedete a qualcuno di avvicinarsi se non avete nessuno in range per
poter lanciare il core che avete raccolto
- dot, dot, dot. Sono fondamentali. I dps addetti ad uccidere
naga/strider stando nel centro della piattaforma possono facilmente
cambiare target senza problemi di range
- occhio quando disattivate l'ultimo generatore. State attenti che non
ci siano troppi naga/strider in giro (solitamente noi iniziano fase 3
con uno strider e un naga da finire di uccidere)
- i rogue che fanno dps sui naga al centro della stanza, si preoccupino anche di finire gli elemental 'scappati'. Non permettete assolutamente che un elemental raggiunga Vashj!
- non andate in panico quando lootate un core lanciandolo al primo che
passa. E' vero, dovete essere rapidi, ma non agite senza pensare
Una volta che tutti e 4 i generatori saranno disattivati iniziera' fase 3 con Vashj al 50% dei suoi hp.

FASE 3:
Fase 3 e' esattamente come fase 1 con l'unica differenza degli spore bats.
Innanzitutto uccidete i naga e gli strider (se ne sono rimasti), mentre
il vostro mt e' pronto ad aggrare Vashj che si liberera' nel momento in
cui il quarto generatore viene disattivato.
Mi raccomando in questa fase prestate attenzione ai player affetti da
static charge e non lasciateli morire, dottate a piu' non posso Vashj,
evitate gli sputazzi degli spore bats (facilmente riconoscibili,
lasciano una chiazza verde a terra), non perdete tempo ad ucciderli ma
concentratevi su Vashj.

Questo e' il video del nostro primo kill. Buona fortuna!
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