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 LEOTHERAS THE BLIND

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MessaggioOggetto: LEOTHERAS THE BLIND   Mer Ott 08, 2008 10:47 am

LEOTHERAS THE BLIND
A cura di m4th_
Classi richieste:
Tank: 2 (1 Warrior come Main Tank su Leotheras in forma umana, 1 Warlock speccato soul link su Leotheras in forma demoniaca)
Healer: 7 (1 healer per ogni gruppo, almeno 2/3 fissi sul Main Tank
(Warrior/Warlock) e Shaman, se disponibili, come raid healer)
DPS: 16
Il Warlock che andrà a tankare Leotheras dovrà avere almeno 300 Fire
Resistance, un Paladin/shaman nel gruppo e un buon livello di Stamina
(se possibile un altro warlock piazzi vicino a questo warlock il suo
imp per permettergli di utilizzare il felhunter).

Abilità del boss:
HP: 2,300,000
Enrage: 10 minuti

  • Whirlwind (abilità della forma umanoide)
    Leotheras corre in giro per la stanza colpendo con danno fisico ad
    area, ignorando il threat (ricorda Sartura di AQ40 o Kargath di
    Shattered Halls).
    Il Whirlwind provoca intorno ai 3000 danni fisici sul colpo e applica
    un DoT, non dispellabile, che provoca ulteriori 2500 danni fisici. Da evitare assolutamente! Cercate
    di posizionarvi ai bordi della stanza con i ranged che cercheranno
    comunque di fare dps (smettendo qualche secondo prima che il whirl
    finisca)

    La parte difficile è quando il Whirlwind finisce, Leotheras resetta il
    threat, è per questo che solo il Main Tank dovrà essergli vicino
    durante tutta la durata, e sopratutto alla fine di esso. Tutti i dpsers
    stiano attenti a non aggrare alla fine dell whirl (sconsigliabili
    quindi i dot).
    Per portare sempre Leo al centro della stanza (e quindi per permettere
    al tank di recuperarlo con piu' facilita') fate piazzare da un vostro
    shaman, proprio nel centro della stanza, un bel searing totem, successo
    garantito.
  • Chaos Blast (abilità della forma demoniaca)
    Provoca 200 danni Fire in un'area di 10 yard dal bersaglio e applica un
    debuff, che aumenta i danni Fire di 1650 ad ogni stack (stacka fino a 5
    volte).
  • Inner Demon (abilità della forma demoniaca)
    Leotheras seleziona 5 persone a caso del raid e summona dai loro corpi un demone con gli stessi HP della persona bersagliata.
    Soltanto la persona bersaglio di Inner Demon potrà danneggiare il
    suo demone, e dovrà ucciderlo prima che Leotheras torni in forma umana,
    altrimenti verrà Mind Controllato per 10 minuti, senza possibilità di
    uscirne.
    Nel caso in ui un vostro compagno non riesca ad uccidere
    il suo inner demon uccidetelo oned evitare ulteriori danni. Agli healer
    si consiglia di indossare un po' di dmg equip, sembra che questi demoni siano particolarmente sensibili al danno holy.

Posizionamento:


Note:
_è normale se la forma demoniaca spara un paio di Chaos Blast a caso,
prima che il Warlock prenda threat (ma prima di iniziare a fare dps
lasciate che il warlock che tanka faccia qualche searing pain).
_una Soulstone sul Warlock che tanka è consigliata.

Fase 1: forma umana, durata 1 minuto.
Dopo aver usato Misdirect sul Main Tank posizionatevi come in figura.
Dopo circa 15 secondi dall'inizio del fight Leotheras userà Whirlwind, resettando il threat.
Come spiegato prima sparpagliatevi per la stanza e lasciate che sia solo il Main Tank a colpirlo a Whirlwind finito.

Fase 2: forma demoniaca, durata 40 secondi.
Leotheras si trasforma in un demone, come tutti i Demon Hunter che si rispettino.
Rimarrà fermo sul posto per 40 secondi a sparare Chaos Blast sulla
persona con più threat, che dovrà essere per forza il Warlock con
l'equip Fire Resistance, usando Searing Pain in continuazione.
Durante questa fase gli Inner Demon devono essere uccisi nel minor tempo possibile (per evitare il mind control).

Il fight ruota attono queste due fasi finchè Leotheras sarà al 15% dei suoi hp.
Qui inizia la fase 3.

Fase 3: forma umana e demoniaca.
Al 15% dei suoi hp Leotheras perde il controllo della sua parte
demoniaca, la quale "uscirà" dal suo corpo e agirà in modo indipendente.
Il trattamento è lo stesso: Warlock sul demone, Warrior sull'umano,
attenzione al Whirlwind, tutto il dps sulla forma umana cercando di
ucciderlo prima possibile.
Piccola nota: fate avvenire la transizione in fase 3 quando sul warlock che tanka non c'e' il debuff di chaos blast.


LADY VASHJ
A cura di Wiz
Lady Vashj e' il boss finale di SSC, potrete ucciderla solo dopo aver
eliminato tutti gli altri boss (tornate sulle piattaforme al di sopra
del Lurker, c'e' una console che aprira' un ponte che conduce dritti
dritti in bocca a Vashj).
E' uno dei combattimenti che piu' ho apprezzato fino ad ora: dinamico,
richiede molta coordinazione, un buon dps, un gruppo affiatato.
Una volta capita la tattica risulta davvero facile, ma inizialmente
potreste avere qualche problema (al solito, vi raccomando di aiutarvi
con flask, consumabili, eccetera...).
Vashj ha tre fasi e queste abilita':

  • Shock Burst:
    E' un'abilita' che Vashj usa esclusivamente in fase 1 e 3 (a random,
    non c'e' un cooldown preciso) con la quale stunna per 5 secondi il suo
    target corrente (il mt) facendogli circa 8/9k di danno e attaccando la
    persona piu' alta in aggro list (offtank).
  • Static charge:
    Un'altra abilita' che Vashj usera' in fase 1 e 3. Vashj targetta una
    persona a caso nel raid applicando un debuff che dura 20 secondi. Fa
    2/3k di danno nature ogni due secondi sia alla persona targettata sia a
    tutti quelli nel raggio di 5 yards, ecco perche', al solito, dovete
    disporvi distanziati gli uni dagli altri. La persona afflitta da static charge deve essere assolutamente curata,
    i rogue possono usare cloak of shadow, i paladini devono assolutamente
    usare Divine shield, i maghi ice block. A dispetto dei numeri, e'
    facilmente controllabile, fa molto danno, ma non richiede grosso sforzo
    da parte degli healers (in fase 3 e' piu' impegnativa, ma perche' fase
    3 e' piu' caotica).
    Se Vashj casta static charge sul mt, tutti gli altri melee abbiano la premura di spostarsi.
  • Entagle:
    Altra abilita' che Vashj usa solo in fase 1 e 3. Vashj casta delle
    radici che immobilizzano al suolo per 10 secondi tutti i player nel
    raggio delle 15 yards, facendo 500 danno ogni 2 secondi. Non possono
    essere dispellate, ma, come per static charge possono essere rimosse
    con cloak of shadow o blessing of freedom.
  • Multishoot:
    Altra abilita' che Vashj usa in fase 1 e 3 (subito dopo entagle o nel
    momento in cui non c'e' nessuno in melee range). Colpisce per 6/7k
    (danno fisico) il suo target e 4 persone attorno. In fase 3 e'
    particolarmente dannosa.
  • Shoot: Uguale a multishoot, con l'unica differenza che colpisce per 4/5k UN solo target.
  • Forked Lightning:
    Abilita' che Vashj usa costantemente in fase 2. Come meglio spieghero'
    piu' avanti, una volta iniziata questa fase Vashj si posizionera' al
    centro esatto della stanza, diventando immune a qualsiasi danno.
    Targettera' una persona a caso nel raid e su questa persona castera'
    Forked Lightning, un'abilita' che fa circa 2/3k di danno nature e che
    colpisce non solo il player preso di mira da Vashj ma chiunque si trovi
    all'interno del cono dei 60 gradi. IL TARGET DI VASHJ NON PUO'
    EVITARLO! (tutti gli altri si', spostandosi dietro di lei, ma durante
    il casino di fase 2 e' praticamente impossibile evitarlo) quindi
    chiunque venga targettato, eviti di iniziare a spostarsi dietro di lei
    (per l'effetto roulette impazzita).
  • Toxic Spores:
    Abilita' esclusiva di fase 3. In questa fase, oltre alle belle cosine
    che avevate in fase 1, si inizieranno a spawnare una serie di spore
    bats che voleranno sopra di voi sputando a terra delle spore tossiche
    che creano una chiazza verde da cui tutti devono uscire (per evitare di
    prendere 2/3k di danno al secondo!). In questa fase il mt dovra' via
    via spostare Vashj, facendo una specie di slalom tra queste chiazze
    verdi.
NOTA BENE: Dopo 10 minuti Vashj va in enrage, questo
non significa che colpira' piu' forte (a noi e' capitato di ucciderla
dopo 3 minuti dall'enrage), ma "semplicemente" che si spawneranno via
via piu' spore bats, rendendo veramente difficile il dps e le cure.


***continua nell'altro post***

















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